top of page

Acerca de

Influencer del cibo

Lavora con noi

Per lo sviluppo della nostra piattaforma di
Social Commerce e logistica integrata stiamo cercando le seguenti figure professionali

Pos. 001 -- Social Media Manager

Il Social Media Manager è la figura dell’azienda incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task, tra cui:

  • Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi

  • Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online

  • Creazione dei contenuti

  • Generazione di traffico in entrata

  • Coltivare contatti e supporto alle vendite

  • Gestione della community e moderazione pagine

Il professionista dei Social ha, quindi, generalmente, un’anima sia creativa che strategica, conosce a fondo le caratteristiche tecniche dei diversi canali, si tiene aggiornato, sa declinare il contenuto in modo differente e sa relazionarsi con l’audience in maniera corretta, con l’obiettivo finale di trasformare i fan in clienti e, successivamente, trasformare i clienti in veri ambassador del brand.

​

Competenze e esperienza

E' richiesta esperienza pregressa nel mondo del Social Media Management. Conosce i principali social networks ha esperienza pratica su come utilizzarli al meglio per creare il giusto engagement con il pubblico. Capisce quali sono i trend di quel canale e come cavalcare l’onda del momento per attirare nuovi utenti e potenziali clienti. Deve conoscere come individuare i tergets e gli strumenti più idonei per farlo. E' creativo, ha ottime doti comunicative ed è abile nel Content creation e copywriting.

​

Educazione

E' gradita laurea triennale in scienze umanistiche o della comunicazione, o un master in social media management o equivalente.

​

Sede

Sede operativa di Pisa ma è possibile prevedere un piano ibrido home-based/presenza

​

 

Pos. 002 -- Community Manager

Il Community Manager è responsabile della crescita, della gestione e del consolidamento della comunità virtuale della piattaforma, con i compiti di progettarne la struttura e di coordinarne le attività. La comunità virtuale ruoterà intorno  alle Comunità del Cibo e alle figure di leader di gruppi di acquisto e il community manager dovrà dialogare con loro. 

A tal scopo sarà responsabile di definire le modalità di aggregazione, la scelta gli strumenti, i servizi, le categorie di discussione  allo scopo di creare un ambiente in cui i membri si sentano liberi e sicuri di esprimersi, di dialogare, di comunicare, di collaborare,

Il Community Manager inoltre organizza eventi di animazione in presenza. come fondamentale momento di incontro tra comunità di produttori e comunità di acquirenti, condivisione di intenti e valori e conoscenza reciproca. 

​

Competenze e esperienza

E' richiesta esperienza pregressa nel mondo della gestione di comunità virtuali ed è fortemente gradita un esperienza pregressa del mondo dei Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) e/o delle Community supported Agricolture (CSA). Conosce i principali social networks ha esperienza pratica su come utilizzarli al meglio per creare il giusto engagement con la comunità e gestirne i feedback.

Collabora con il social Media Manager per la promozione di campagne mirate alla comunità virtuale.

Ha ottime doti comunicative e di team building e preferibilemente ha esperienza pregressa nell'organizzazione di eventi di animazione in presenza.

​

Educazione

E' gradita laurea triennale in scienze umanistiche o della comunicazione.

​

Sede

Sede operativa sul territorio nazionale, fondamentalmente home-based.

​

​

Pos. 003 -- Academy Manager

L'Academy Manager è responsabile della piattaforma multidisciplinare per l'erogazione di corsi di formazione online. Come tale dovrà interfacciarsi con enti, istituti e atenei che predisporranno i corsi online accessibili attraverso la piattaforma. Stabilirà le linee guida comuni per i corsi disponibili sulla piattaforma, stabilirà il format comune, ne concorderà i contenuti e la qualità finale, le modalità di erogazione e le condizioni economiche. Inoltre supporterà i suddetti enti nell'inserimento dei corsi all'interno della piattaforma.   In collaborazione con il CEO definirà un percorso di crescita della piattaforma di formazione  in linea con la piattaforma di eCommerce.

​

Competenze e esperienza

E' richiesta esperienza pluriennale nel mondo della formazione sia in presenza che online ed è particolarmente gradita l'esperienza formativa su temi inerenti agri-food e sostenibilità ambientale e sociale.

E' a suo agio con i moderni sistemi per la realizzazione di corsi online e delle principali piattaforme di erogazione ed ha dimestichezza con gli strumenti di office automation e di collaborazione online. 

​

Educazione

E' gradita laurea triennale in scienze umanistiche o della comunicazione o istruzione specifica in ambito formativo.

​

Sede

Sede operativa di Pisa ma è possibile prevedere un piano ibrido home-based/presenza. 

​

Invia la tua candidatura alla nostra email allegando il tuo CV

Ti risponderemo quanto prima!

bottom of page