La soluzione è stata premiata al UN Food Systems Game Changers Lab 2021 - "creazione di comunità locali del cibo"
Il progetto si aggiudica il Bando della Regione Toscana per la realizzazione di una piattaforma digitale per logistica ed eCommerce (e-CommUnity)
5 Soggetti proponenti:
​
- Capofila: Distretto Rurale e Biologico della Val di Cecina,
- Distretto Rurale Terre pisano livornesi,
- Distretto Rurale della Lunigiana
- Strada del Vino delle Colline Pisane
- Comunità del Cibo di Crinale;
Soggetto beneficiario:
- Rete di 24 imprese del territorio, agricole (di cui 13 biologiche), agroalimentari, di servizi e logistica
​
Soggetto Progettista:
​
Venticinquanta srl
​
Partner Progettisti:
Share Srl, FOL.it Srl, Ammodino
Il nostro team
Dedizione, esperienza, passione
Il nostro è un team speciale fatto di persone preparate e di grande esperienza, che condividono un'etica orientata alla sostenibilità sociale ed ambientale oltre che economica
Stefano Gonnelli
Venticinquanta, Fondatore e CTO
Esperto di gestione progetto e di reingegnerizzazione di processo. Da quasi 30 anni si occupa di progetti di sviluppo di piattaforme di corporate software in vari settori industriali, dallo spazio alla finanza, al controllo di processo e supply chain. E' anche Agricoltore e Fondatore del Biodistretto Valdera.
Massimiliano de Gabriele
FOL.it, Fondatore e CEO
Imprenditore digitale, appassionato di comunicazione, ha fondato Fol.it, Internet Service Provider e Ammodino: un'innovativa realtà multiservizi nata per supportare le imprese attraverso la digitalizzazione e la finanza agevolata.
Claudio di Silvestre
Share Italia, Fondatore
Il Last Mile, è il mondo in cui opera da anni, prima con TNT Post fino ad Amazon Prime Now e Amazon Logistic. Il suo campo è la logistica della quale ha una visone chiara, un’ottima preparazione ed una forte determinazione per seminare e raccogliere i frutti del suo lavoro e della sua preparazione
Alice Gonnelli
Venticinquanta, Social Media Manager
Dall'alto della sua Giovane età è incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task tra cui la definizione degli obiettivi, lo sviluppo della brand awareness e della reputazione online.